App che migliorano la vita

Tra le innumerevoli App presenti negli e-store, eccone alcune che, nel loro piccolo, ti migliorano la vita.

Dal lavoro allo shopping, dal tempo libero alla produttività: le App ci assistono in ogni momento della giornata, e alcune sono davvero utili.

 innumerevoli app
quali app ci possono davvero aiutare?
fonte: blog.edx.org

Pazzi per il cashback

Si sa, lo smartphone è diventato la protesi della nostra mano. Capita spesso, quindi, di lasciarsi andare con lo shopping online e mettere nel carrello virtuale qualcosa di troppo. Con le App di cashback possiamo sentirci meno in colpa.

Di cosa si tratta? parliamo di App affiliate ad aziende, le quali ricevono una percentuale su ogni acquisto che viene effettuato. L’utente dispone di un conto virtuale riservato, sul quale verrà addebitato un (minimo) rimborso della sua spesa.

Tra le più famose App di cashback in Italia: Tfrutta, Lyoness e Buyon.

Tutto sotto controllo

Finalmente le applicazioni Windows sbarcano anche per iOS e Android. In questo modo è possibile gestire il proprio lavoro usando i più classici World, Excel e Power Point ovunque e in ogni momento.

Un’App interessante per chi vuole avere sempre le news sotto controllo è Flipboard. Al momento del download viene chiesto all’utente di selezionare la propria gamma di interessi, e il sistema raggruppa tutte le notizie che interessano al lettore. Si viene, così, a creare una rivista personalizzata ogni giorno.

sapere sempre cosa c'è intorno a te grazie alle app.
Trovare ciò che serve nelle immediate vicinanze grazie allo smartphone. Fonte: play.google.com

Non solo lavoro

Ma adesso basta con lavoro e impegni, bisogna anche pensare al tempo libero.

Già dal 2013, AroundMe è considerata una delle migliori App italiane. Usufruendo del sistema di localizzazione è possibile individuare attività commerciali, eventi, aree di parcheggio, ospedali e molto altro nelle immediate vicinanze. L’App si collega con Wikipedia, e fornisce informazioni utili sull’attività ricercata.

Anche l’attività fisica è importante, quindi perchè non farci seguire nel training dallo smartphone? Nike+RunClub è l’App per gli amanti del jogging. Offre programmi di allenamento personalizzati, conta i chilometri svolti e gestisce la tua playlist per motivarti al massimo. A te non resta fare altro che correre.

Giungla di App

Esistono circa 2 milioni di App disponibili negli e-store. Solo un milione sono destinate a iOS, mentre le app universali sono 500 mila. Dei bei numeri, se si considera poi l’aumento sempre più consistente di queste.

E’ difficile, con tali cifre, non trovare App che facciano al caso nostro. Se dovesse succedere, però, puoi sempre crearne una tutta tua, proprio grazie ad App come Apper e MIT inventor app.

Roberta Grimaldi

Rispondi