Consigli di lettura per il weekend

Non avete ancora le idee chiare su cosa fare questo weekend?

 

Molti, se il tempo lo permette, dedicheranno parte del proprio tempo libero per andare a fare una passeggiata con amici o parenti, per fare dello sport all’aria aperta, per fare quella gita fuori-porta da tempo programmata…

Ma se dovesse piovere e fare freddo? Certamente, bisogna rimandare tutto ciò, per stare in casa o giusto fare un breve giro per i centri commerciali, per andare al cinema, o visitare un museo, anche se occorre lottare comunque contro le intemperie.

Cercate un altro tipo di attività, che sia piacevole, rilassante e che accresca i vostri orizzonti?

Optate per lettura di un buon libro!

Concedetevi un po’ di tempo e spazio, mettevi comodi sul letto, sul divano o sulla poltrona, spegnete tv, pc e smartphone, aprite il libro che più vi aggrada e lasciatevi appassionare dal flusso della scrittura e dai personaggi di un buon romanzo.

Qualche consiglio di lettura?

 

Non sapete cosa leggere?

Ecco per voi una piccola classifica su libri di narrativa generale, che potrebbero piacervi. Perché questo genere? Perché il nostro intento è quello di proporre letture scorrevoli, rilassanti, non troppo impegnative, che sapranno appassionarvi e potete leggere benissimo in un weekend.

 

1.“La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una soladi Raphaelle Giordano.

Questo libro è dedicato a tutte quelle persone che si sentono tristi, sconfortate, annoiate, che credono di essere perseguitate dalla sfortuna e hanno dimenticato da tempo il sapore della felicità. Se avete tratti comuni con queste persone, non indugiate, iniziate la lettura di questo romanzo, una sorta di manuale che insegna a essere ottimisti e a cambiare prospettiva sul mondo, perché la felicità è una questione di scelta e di metodo.

2. ” I colori dopo il bianco” di Nicola Lecca.

 

Anche questo libro è all’insegna del buon umore, un romanzo fresco, colorato, che saprà affascinarvi con le sue ambientazioni e la sua trama. La scrittura tra l’elegante e il semplice vi trasporterà in un viaggio unico, in cui i luoghi offrono una nuova possibilità di vita, un riscatto, nuova aria per i polmoni, la svolta decisiva per cambiare la propria sorte, per diventare ciò che si vuole essere.

3.”La saggezza degli alberi” di Peter Wohlleben

Infine, consigliamo un libro piuttosto insolito, una lettura in grado di proporre una visione nitida e precisa su delle creature che spesso vengono “violentate” dagli uomini: gli alberi. Descrivendo il loro particolare modo di vivere, di resistere, di comunicare e sentire, l’autore presenta lati di questi giganti, che sono in grado di insegnare e migliorare l’uomo. Un libro sicuramente interessante, curioso, che sa illustrare la bellezza e la forza della natura in modo alternativo.

Sara Erriu

 

 

Rispondi