Ed Sheeran cittadino italiano?

Ed Sheeran, un altro vip in Italia

Ed Sheeran, cantautore britannico, non rinnegando le sue origini irlandesi e amanti del buono alcol, ha comprato casa in Italia. La patria del vino eccelso ha sempre attirato un numero elevato di stranieri. Appassionati al vino e riconoscenti delle meraviglie che il nostro Paese offre. Novità più o meno recente è quella di Ed Sheeran che si aggiunge alla lista dei vip in Italia.

 Una villa per il cantante globale

Una villa comprata dal cantante Ed Sheeran per il vigneto. Dopo il suo pub interrato nel seminterrato della casa Suffolk, il ragazzo ha deciso di non accontentarsi. La star globale nel mondo della musica è un grande appassionato dei bicchierini. Ed Sheeran, di anni 26, ha acquistato impulsivamente una villa italiana, soprattutto perchè vantava di un vigneto.

Il cantante dell’ultimo disco “Divide” ha detto al giornale inglese: “C’era un vigneto e nel momento in cui l’ho visto ho capito che avrei dovuto comprare quella casa.” Ed Sheeran ha dichiarato più volte il proprio interesse all’Italia. Il dettaglio che ha sottolineato è stato la scelta del posto. Ha voluto evitare regioni con un sacco di “espatriati”. “Non la volevo comprare in Toscana, perché ci sono troppi inglesi lì”, ha detto il ragazzo.

Così ha fatto. La sua nuova villa si trova in Umbria, la regione nel centro della penisola. Nota per le sue dolci colline, prati di fiori selvatici, funghi tartufo e ovviamente vini corposi. Non ci sono dubbi sul fatto che Ed e la sua ragazza Cherry Seaborn, vorranno pestare loro stesso l’uva. Nonostante la regione scelta non sia delle più tranquille, il cantante è risultato deciso.

Villa di Monte Solare di Ed Sheeran

Nemmeno il terremoto di magnitudo 6.6 avvertito da Ed Sheeran durante un soggiorno è stato in grado di fargli cambiare idea. “Quando c’è stata la scossa di terremoto ero lì e l’ho sentito. Io però non ero così vicino a dove è successo” ha detto il cantante. Sull’onda del successo fenomenale che sta avendo con il suo ultimo album “Divide” Ed si apre ai suoi pensieri.

Un successo inaspettato

Ed Sheeran ha confessato di essere rimasto stupito dei suoi nove singoli nella top 10 della scorsa settimana. Umilmente ha ammesso: “Non mi aspettavo di avere nove canzoni nella top 10 e non le ho mai avute in tutta la mia vita. Quindi pensavo ci fosse un errore”. Eppure era tutto vero, il suo terzo album “Divide” ha venduto 672.000 copie nella prima settimana.

Questo record l’ha reso uno degli album venduti più velocemente da un artista maschile nel Regno Unito. Con questo record ha venduto più di 500 album messi insieme. Solo Adele e gli Oasis sono riusciti a vendere più copie nella loro prima settimana, con rispettive 800.00 e 696.000 copie. Non abbiamo dubbi sul fatto che festeggerà gustandosi uno o due bicchieri di vino nella sua nuova villa italiana.

Rossella Arcangeli

Rispondi