Novità letterarie: le ultime uscite

Novità letterarie di gennaio

Le novità letterarie di gennaio suddivise per genere



Thriller

Per tutti gli amanti del genere e in particolar modo del famoso scrittore John Grisham, in uscita il 16 gennaio, in molte librerie italiane potete trovare La grande truffa, un romanzo intenso e coinvolgente, che tratta di studenti universitari con la certezza di diventare persone di successo grazie ad un istituto dalle mete ambiziose; purtroppo però, il tutto si rivelerà solo una grande illusione, che condurrà i giovani a dover trovare una soluzione d’emergenza.

 

Narrativa generale

Se siete amanti delle storie di vita e cercate un romanzo riflessivo e allo stesso tempo ironico non potete perdervi il libro Hotel Silence, dal nome dell’albergo verso cui sarà diretto il protagonista, un uomo dai gravi problemi esistenziali, caduto in una “lucida” depressione a causa di vari sconvolgimenti che lo hanno portato alla solitudine. Jònas, solo e illuso, inizia a pensare che l’unica salvezza sia il suicidio, per questo si dirigerà verso l’Hotel Silence. Riuscirà il protagonista a cambiare idea all’ultimo o il suo destino sarà quello ideato?

 

Storico

Chi ha un interesse per la storia e soprattutto per i grandi personaggi storici, le librerie italiane, dal 16 gennaio, propongono L’ora più buia. Maggio 1940: come Churchill ha salvato il mondo dal baratro di A. McCarten, la descrizione di un eroe di guerra, un patriota visionario, con molti pregi e molti difetti, con un’attenzione particolare per la psicologia e le scelte compiute, che si sono rivelate di importanza storica. 

Filosofico

Dal 25 gennaio potete trovare in commercio Il senso della possibilità di S. Veca, un elogio alla libertà di sperimentare e aprirsi alle opportunità del mondo. Il volume, tramite sei vere e proprie lezioni, tenta di spiegare come il senso della possibilità sia frutto di incertezze e completezze e come il ritagliarsi uno spazio per l’immaginazione sia fondamentale. Come definire il saggio? Un’opera essenziale per riconquistare il futuro, seguendo il principio della giustizia sociale.

Salute

Chi invece, dopo le feste ha deciso di attuare ogni strategia esistente per perdere peso, in uscita potete trovare La dieta su misurauna guida alimentare pratica e chiara che vi aiuterà a comprendere quali cibi siano più salutari e quali meno, ma soprattutto quelli più indicati per la vostra dieta, in un percorso semplice e lineare verso la forma e la longevità.

 

Rispondi