Pretty Little Liars, le protagoniste

Pretty Little Liars: la fine dei segreti è davvero vicina?

Ultimi episodi, conclusione dei giochi per PLL

Dopo sette stagioni, continui colpi di scena, interminabili intrighi e teorie, la storia delle Liars sta giungendo al termine. La serie che ha appassionato ed emozionato milioni di telespettatori in tutto il mondo sta per avere fine. Aria, Emily, Hanna, Spencer ed Alison conosceranno finalmente l’identità di –A.

Pretty Little Liars: frame della sigla di apertura
Un frame dell’ iconica intro di apertura degli episodi

Sai tenere un segreto?

L’anonima cittadina di Rosewood ha perso la sua tranquillità quando, la notte del Labor Day, l’adolescente Alison DiLaurentis è scomparsa. Le sue giovani quattro amiche, prive della loro leader, si sono perse di vista per poi ritrovarsi un anno dopo al suo funerale, o meglio al funerale del cadavere che è stato attribuito ad Alison. Da quel giorno ricominciano ad essere più unite che mai e ad andare incontro a surreali e pericolose situazioni per  ritrovare quell’amica che scopriranno essere ancora viva.

Difficile immaginare una trama più complicata per gli abitanti di Rosewood ed in particolare per le nostre cinque protagoniste. Tutto è iniziato da un messaggio anonimo ricevuto al funerale di Alison:

Il primo messaggio alle Liars di A
Il messaggio anonimo da cui la storia di Pretty Little Liars è iniziata

Da quel momento la vita delle quattro ragazze non è stata più la stessa. E la loro adolescenza non è trascorsa certo nella quiete e nell’innocenza. Hanno dovuto ben presto imparare ad obbedire ad una regola precisa: saper mentire. Dalla notte in cui Alison è scomparsa, infatti, le ragazze hanno affrontato continui misteri e raccontare numerose bugie. Tutto questo per sfuggire alle minacce dell’anonimo A e scoprire una volta per tutte chi si cela dietro questa segreta identità.

Tra i compagni di scuola, le amiche del cuore, persino tra i fidanzati, si potrebbero nascondere potenziali complici di A. Un vero e proprio genio del male, sempre un passo davanti a loro tanto da diventare poi Uber-A e A.D e con una rete di collaboratori molto vicini alle Liars.

Così a pochissime puntate dalla fine della serie, basata sui libri di Sara Shepard ed ideata da Marlene King, le domande senza risposta sono ancora molte. L’aspettativa e la trepidazione crescono sempre di più.

Bugi-A-rde ed indimenticabili

Gli ammiratori della serie si sono inevitabilmente affezionati  alle protagoniste. Oltre alle loro storie complicate, anche le loro diverse personalità, la loro sensibilità e la loro forza d’animo hanno fatto rispecchiare in loro molti giovani. Nonostante il carattere drammatico della serie, non sono mancate le coinvolgenti storie d’amore ed i momenti d’ironia che sono componenti immancabili di un teen drama di successo. Sarà anche per questo che PLL è stato premiato numerose volte con riconoscimenti come i Teen Choice Awards ed i People’s Choice Awards.

Ed il successo della produzione si riflette anche nella vita delle attrici protagoniste. I segreti che uniscono i personaggi sono misteri e colpi di scena. Mentre il segreto di Lucy Hale (Aria), Troian Belisario (Spencer), Shay Mitchell (Emily), Ashley Benson (Hanna) e Sasha Pieterse (Alison) è la sintonia che hanno sempre dimostrato di avere. Perché è proprio l’intima complicità il segreto di partenza con cui si può creare una serie indimenticabile.

Carola Varano

One thought on “Pretty Little Liars: la fine dei segreti è davvero vicina?

Rispondi